Miami in pillole-Wynwood Art District

Miami in pillole, My travel

Cos’è “Miami in pillole”?  Ogni tanto vi farò conoscere un pezzetto di quella che io considero  la mia seconda casa: Miami.

In questo articolo vi parlerò di uno tra i posti più caratteristici che bisogna assolutamente visitare se si passa da Miami: The Wynwood Art District.

fullsizeoutput_716Quelli che un tempo erano vecchi edifici  abbandonati e magazzini semi vuoti, oggi fanno parte del The Wynwood Arts District di Miami. Il quartiere, completamente trasformato, oggi è considerato lo street-art per eccellenza.

Oltre ad ospitare 70 gallerie, cinque musei, numerosi studi dei più importanti artisti, The Wynwood Art District è la sede di Wynwood Walls.fullsizeoutput_715

Quest’ultimo -creato e ideato nel 2009 da Tony Goldman– è una tela a cielo aperto dove tutti gli artisti del mondo possono esprimere la loro arte in  libertà.

img_2538

Nella foto: Il fondatore Tony Goldman.

Ogni artista lascia la sua impronta in Wynwood Wall.

Io Adoro Miss Van

img_2625

Nella foto: Le Poupées di Miss Van e io

La francese Vanessa Alice Bensimon, alias Miss Van, considerata uno dei pittori più noti della scena graffiti del suo Paese, ha incontrato l’arte dei murales all’età di 18 anni.

La sua estetica femminile è stata una boccata d’aria fresca in un movimento tradizionalmente maschile di arte urbana. Ha infatti creato  il più famoso personaggio femminile sensuale, noto come “Poupes”.

Da queste “ragazze imbronciate” emerge una certa sensualità e un erotismo sconcertante e sfacciato. Le sue Poupées sono donne infantili, metà angeliche e metà diaboliche; hanno un fascino raro che trascende dal genere e può essere visto e apprezzato per le strade e nelle gallerie in tutto il mondo.

Image: My personal Photo

News From:Wynwood Art District

Annunci

3 pensieri su “Miami in pillole-Wynwood Art District

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...