Miami in pillole-L’arte del barbecue

Miami in pillole, My travel

Cos’è “Miami in pillole”? Ogni tanto vi farò conoscere un pezzetto di quella che io considero la mia seconda casa: Miami.

Luglio 2016 -Miami

“Domenica mattina: mentre io mi gusto la mia colazione all’italiana -Latte&Cereali-, my neighbour organizza un mega Barbecue  con salsiccia e alette di pollo. È America“.

Questo è uno dei tanti post che scrivevo su Facebook quando mi trovavo a Miami. Quasi tutte le domeniche, dalla finestra della mia camera da letto, entrava un profumino di carne alla brace. Niente di strano se non fosse che questo accadeva alle 8 di mattina.

Vi presento il mio vicino :
13559181_1115501441855112_8731717174883905960_o

È un’usanza antica e direi quasi sacra quella del Barbecue. Ore e ore dedicate a questo rito. E affascinate notare come questo rituale oltre ed essere tramandato da padre in figlio  è anche un momento di raccoglimento per tutta la famiglia.(vi assicuro che la famiglia del mio vicino lo ha raggiunto dopo 😀 ).

Image: MypersonalPhoto e WEB

 

 

4 pensieri su “Miami in pillole-L’arte del barbecue

Rispondi

