Book tag-Tsundoku tag

Libri, Tag

Ciao oggi sono stata nominata dalle mie amiche Balenine sul loro blog Cantidellebalene in questo meraviglioso Tag ideato da  Bloody ivy.

Questo tag ha utilizzato una parola giapponese-Tsundoku- . Il significato molti di voi forse non lo conoscono, ma sono sicura che è una cosa che in tanti fate, compresa me.

Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Tsundoku è un termine giapponese e si riferisce alle persone che acquistano libri senza aspettare di aver letto quelli che già hanno a casa.

Regole del tag:

Usare l’immagine del tag;
Citare il creatore e chi ti ha nominato;
Rispondere alle domande;
Taggare qualche blog.

  1. UN LIBRO CHE HAI COMPRATO, MA CHE DEVI ANCORA INIZIARE A LEGGERE: Storia di una ladra di libri. Qualche settimana fa mi ha colpito una bella recensione riguardante questo libro e ho deciso di acquistarlo. Ma ancora non ho avuto modo di leggerlo .
  2. UN LIBRO CHE STAI RILEGGENDO PERCHÈ TI È PARTICOLARMENTE PIACIUTO: al momento non sto rileggendo nessun libro però meno di una settimana fa ho finito di leggere , per la milionesima volta, Mille splendidi soli.
  3. UN LIBRO CHE LEGGI PER STUDIO O PER VOLER APPROFONDIRE UN ARGOMENTO CHE TI INTERESSA: questa è una bella domanda  perché non credo di avere libri che leggo per studio poiché solitamente approfondisco un argomento che mi interessa tramite il web. Non so se vale ma  ho un libro da circa due anni che si intitola : Imparare l’inglese in un Mese. Ho detto tutto 😉

Per questo bel Tag nomino :

Leggererecensire

Mi piacerebbe aprire un Blog

Emozioni

… e tutti quelli che voglio farlo tramite il loro blog o qui sotto nei commenti 🙂

 

6 pensieri su “Book tag-Tsundoku tag

    1. Allora sarò sincera avrebbe funzionato se fossi stata costante … ma purtroppo così non è stato; però il metodo che utilizza è davvero efficace perché le prime 40 pagine che ho letto sono servite tutte. Ed è anche divertente perché ci sono anche tante immagini .È un libro di Matteo Salvo se desideri acquistarlo 😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

