Vi presento la mia schifezza-Adenoma ipofisario

Lifestyle

Oggi vorrei presentarvi la mia schifezza… Ci convivo penso da 4 anni ma ha deciso di presentarsi solo a febbraio di quest’anno. Sto parlando del mio Adenoma Ipofisario.

È un tumore  raro BENIGNOè molto importante per me sottolinearlo- . Nel mio caso è un MacroProlattinoma; l’ho scoperto per caso -come accade quasi sempre in questi casi direi-.

f6e0204fdced82481c2646c749f49602

Ci sono voluti ben 4 anni per scoprire la macroschifezza di circa 2,5 cm.

(Se avesse avuto dei fiorellini carini, come quelli in foto, non sarebbe stato poi cosi tanto malaccio ).

Ho ingenuamente sottovalutato per anni diversi sintomi – mal di testa perenne, ciclo irregolare e nell’ultimo periodo vista offuscata-.

Anche se in questi anni  ho fatto analisi del sangue, visite mediche di ogni genere, nessuno ha mai  capito con esattezza cosa fosse.

Un  bel giorno, vado dall’oculista  -ero da poco tornata dall’America e da un paio di mesi vedevo male da un occhio-  e lui mi manda subito in pronto soccorso.

Da li sono iniziate tac d’urgenza, prima senza e poi con contrasto , analisi del sangue e infine, dopo una settimana di ricovero, la risonanza magnetica che mi ha confermato la presenza dell’adenoma .

423922458300b900c03aaa9488e1feca

Per il momento sto seguendo una cura, ma devo tenerlo monitorato di continuo; ogni sei mesi risonanza magnetica, campo visivo e analisi del sangue . Più in la dovrei fare l’operazione chirurgica.

Ecco questa è la schifezza di cui vi parlavo; è solo una rottura di scatole perché mi fa perdere tempo però tutto sommato non posso lamentarmi. ;-D

 

 

19 pensieri su “Vi presento la mia schifezza-Adenoma ipofisario

Rispondi

