Miami in Pillole-Il primo Hamburger non si scorda mai!

Miami in pillole, My travel

Cos’è “Miami in pillole”? Ogni tanto vi farò conoscere un pezzetto di quella che io considero la mia seconda casa: Miami.

Ciao  a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore: Il cibo Americano, in particolare i mega hamburger!

Ne ho mangiati così tanti durante la mia permanenza a Miami che ho perfino stilato una classifica.

Ma andiamo subito a  M A N G I A R E, ehm pardon a leggere la mia personalhamburger classifica:

Quarto ClassificatoBIGPINK:

Un “Semplice” Hamburger con Bacon, cheddar cheese fuso, insalata, pomodoro e cipolla. Per contorno delle ottime patatine fritte, rigorosamente con buccia, servite in un cestello di alluminio.

img_3144img_3140Nota: BigPink è un locale situato sulla Collins Ave a Miami Beach. La sua particolarità -come è facilmente intuibile anche dal nome- è il Rosa. Ogni arredo di questo locale è Rosa e c’è anche un grazioso Maggiolino Rosa che  viene utilizzato per le consegne .

Terzo Classificato-Shake Shack:

Shake Shack Burger: un hamburger di carne e uno ‘shroom burger (Ovvero fungo impanato e mozzarella ) pomodoro, insalata, Cheddar fuso, l’immancabile bacon  e delle gustosissime patatine fritte.

img_5336

Nota: Shake Shack, situato in una traversa della famosa strada  commerciale Lincoln Road di Miami Beach, è un fast food particolare. Sono cosi gentili che sul menù specificano anche le calorie di ogni Hamburger  🙂 ; ad esempio il mio aveva solo 795 Kl +70 kl del bacon.

Secondo Classificato-Burger & Beer Joint

Siccome non ci facciamo mancare mai niente: il mio è il solito Hamburger: Bacon, Cheddar, pomodoro e insalata. Il panino ha i semi di sesamo ed è accompagnato da delle ottime patatine e la famosissima e buonissima salsa BBQ. Mentre il secondo Hamburger- ovviamente del mio ragazzo– è un succulento Hamburger con gamberi spadellati; il tutto accompagnato da patatine e una salsina, credo senape.

img_5006img_4999

Nota: B&Bj, situato a Brickell-Miami, a mio avviso è il locale dove fanno i più buoni Hamburger.

Primo Classificato– Burger & Beer Joint

No, non è un déjà-vu. Il primo amore non si scorda mai: questo è il primo Hamburger che ho assaggiato in America. Hamburger, uovo, bacon, cipolla, pomodoro, cetriolo, salsa guacamole e allo yogurt. Cose leggere ecco!

img_2425img_2424

Nota: Questo è un altro  Burger&BeerJoint e si trova a South BeachMiami Beach. Il locale è davvero caratteristico. Su ogni tavolo sono presenti dei colori a cera con i quali è possibile  disegnare sulla tovaglietta o sulle mattonelle che ricoprono le pareti del locale.

Cosa ne pensate ?

Image: MYPersonalPhoto&Web

7 pensieri su “Miami in Pillole-Il primo Hamburger non si scorda mai!

Rispondi

